Chi sono

Sono Giacomo Piergentili, classe 1977, nato nelle Marche ma riminese di adozione.

Ho sempre avuto passione per il settore immobiliare, ma solamente nel 2016 mi sono deciso a licenziarmi dal cosiddetto “posto fisso”, conseguendo il tanto desiderato patentino di mediatore immobiliare.

Da Gennaio 2018 ho fatto partire la mia attività.

Nel 2020 ho conseguito la designazione RENE e SRS, mentre nel 2021 ho aggiunto le designazioni ABR, CRS e CRB completando il percorso.

Ho scelto di presentarmi sul mercato come consulente immobiliare di parte.

La conoscenza del mondo dei Realtors e della NAR® ha aperto in me nuovi mondi in cui la professionalità e l’etica sono d’obbligo, e non ho potuto non rimanerne affascinato.

Ho sempre coltivato il desiderio di aiutare la categoria professionale degli agenti immobiliari ad evolversi e il modello statunitense è stato per me “illuminante”.

Non mi sono mai immaginato come agente immobiliare tradizionale, anche quando ho fortemente deciso di cambiare vita, abbracciando questa professione.

Così quando, grazie ad altri colleghi, ho conosciuto l’OID – OSSERVATORIO IMMOBILIARE DIGITALE non ho avuto dubbi a riguardo e ho intrapreso il percorso di ottenimento delle certificazioni e designazioni.

Oggi sono un consulente immobiliare di parte, opero principalmente lungo tutta la riviera romagnola, anche se sono sempre disponibile a mettermi in gioco trattando altre zone.

Come rappresentante dell’acquirente o del venditore mi occupo prevalentemente di tutto ciò che riguarda il mondo turistico, dalla seconda casa al mare o in collina, alle strutture turistico ricettive.

Parlo inglese, francese, spagnolo e capisco benissimo il portoghese.

Aiuto, infatti, gli investitori immobiliari italiani che desiderano realizzare progetti anche sul mercato internazionale.

Certificazioni